Altro che "anteprime", "indiscrezioni certe" o "anticipazioni in esclusiva"...DIFFIDARE da certi Siti
Naturalmente ognuno dei lettori conosce bene quali sono i Siti affidabili e quali invece sono gestiti da persone senza scrupoli, sfruttando minorenni, spesso senza nessuna esperienza giornalistica, epperò lucrando a piu non posso con manchette pubblicitarie. Lo "stipendio": una ricarichetta di cinque euri (vabbè, pure dieci a volte). I consigli? Questi "mi raccomando, quando copiate aggiungete sempre una frase vostra, così nessuno può dirvi niente". I "SEGRETI"? Ah questo è il top: "volete sapere un sagreto? Voi il lunedì comprate la Gazzetta ed il Quotidiano e lì trovate tutti i risultati ed i tabellini". Ma vedete che "direttori" onesti e geniali dirigono queste "Testate"? Ne volete sapere altre? Si?
No, per ora no. Ma sappiano che non ho MAI avuto peli sulla lingua, ho sempre e solo detto la verità. E vi racconterò pure dei rimborsi PROMESSI (ma non richiesti) davanti a tutti -per far vedere di essere chissà che- ed, ovviamente, mai dati.
Come? Volete sapere l'età dei "giornalisti? E pure il grado di scolarità? Ed anche se tutto è in R E G O L A (autorizzazioni, assicurazione ed altro)? Meh, questi son affari loro.
Comunque, nel bailamme di "anticipazioni", "esclusive" ed altre bufale utili solo a rubare click (a proposito: vi racconterò pure delle intimidazioni ai "giornalisti" per stare al pc a cliccare su ogni banner pubblicitario....ah, sapeste...) ecco la comunicazione, così semplice e chiara, della FIGC:
Commenti
Posta un commento