Ecco le prime amichevoli !

Il sempre impeccabile Ufficio Stampa del Brindisi -uno dei migliori della categoria. E non lo dico io: lo affermavano all'unisono i colleghi delle altre realtà calcistiche allorquando si interfacciavano col Brindisi- ci informa con un Comunicato Stampa della preparazione in atto e ci dà notizia di due test amichevoli (utili per vedere la squadra all'opera: sia per Francioso -e lo staff tecnico-dirigenziale- e sia  per la tifoseria che, si sa, ha sempre curiosità di vedere all'opera i nuovi calciatori) nella prossima settimana. In particolare sabato 4 agosto, presso lo Stadio Comunale di Brindisi (ore 17) amichevole "gustosa" con la seconda squadra di Francavilla -la Virtus- degli ex biancazzurri Scarcella e Pizzolla.
Sul piano societario non ci sarebbero risposte ufficiali di De Finis (o meglio: non sono giunte a questa Sito di informazione, ad altri si. Pazienza. La nostra stima per De Finis è immutata) e quindi restiamo nella fiduciosa attesa di una ricomposizione dopo l'invito rivolto dal Presidente Roma che abbiamo molto ma molto apprezzato. Ecco, dunque, il Comunicato odierno della Ssd Calcio Città di Brindisi:
(Mauricio Villa a colloquio con il preparatore atletico Francesco Carbone - Foto SSD CALCIO CITTA DI BRINDISI)
Prosegue in casa Città di Brindisi il lavoro di preparazione in vista della prossima stagione sportiva. L’organico biancoazzurro prende forma mentre il Diesse Giovanni Manzari è ancora al lavoro per aggiungere nuove pedine allo scacchiere e rifinire le qualità tecniche: due sedute al giorno, fisico-atletica la mattina, tecnico-tattica il pomeriggio, per mettere meglio a fuoco le caratteristiche dei singoli e abbozzare un progetto tecnico. Un cantiere in fermento con giocatori in prova ed altri che hanno già un posto in rosa, tessere che si intarsiano in un mosaico di cui si intravedono già disegni e figure. L’allenatore Mino Francioso e il secondo Paolo Fortunato lavorano in questi giorni per individuare gli interpreti migliori del modello di gioco, saggiando qualità e attitudini, e compiere la necessaria scrematura per allestire il gruppo; l’obiettivo è di arrivare a inizio stagione con le idee chiare. Sul fronte societario si vagliano intanto scelte possibili per allargare il parco “under”, specie per la fascia 1994, e assicurare alla squadra qualche altro tassello di esperienza. Parallelo alle sedute di allenamento sarà un programma di amichevoli che lo staff tecnico intende avviare per consolidare il collettivo e collaudare il gioco di squadra. Si comincia lunedì 30 luglio con la formazione Juniores allenata da Salvatore Piscopiello, si prosegue sabato 4 agosto con la Virtus Francavilla, squadra neopromossa nel campionato di Promozione. Entrambi i test si svolgeranno a Brindisi con fischio d’inizio alle ore 17.

Commenti

Post popolari in questo blog

Questo calcio "moderno" non ci piace per niente

A PROPOSITO DELLA "TESSERA DEL TIFOSO" (o fidelity card)